COMPETIZIONE

Taglia il traguardo

Nelle corse automobilistiche, BFGoodrich® ha sempre dato il meglio. Da più di un secolo, i nostri pneumatici sono presenti nei circuiti da corsa e sui deserti di tutto il mondo con la loro qualità e versatilità.

BFGoodrich_truck_tyres_competition_circuit

corse camion; gara camion; pneumatici da competizione
BFGoodrich
I pneumatici BFGoodrich® arrivano al traguardo.

Alla nascita degli sport motoristici abbiamo mandato la folla in visibilio vincendo per ben due volte consecutive la leggendaria 500 Miglia di Indianapolis, nel 1914 e nel 1915.
Correre ci piaceva così tanto che non ci siamo più fermati! E abbiamo continuato ad accumulare vittorie in tutti i tipi di competizione. Nel 1994 abbiamo raggiunto il culmine quando, a Pikes Peak, il neozelandese Rod Millen ha vinto la cronoscalata automobilistica più celebre e difficile del mondo alla guida di una Toyota Celica.

Abbiamo lasciato segni indelebili anche nel rally raid. Già nel 1972 abbiamo vinto il Baja 1000, seguito da altri trofei nello SCORE Baja 500 del 1983 e del 1988, con i piloti Corky e Scott McMillin. La prima vittoria al Campionato mondiale di rally raid è arrivata nel 1999. Tra il 1986 e il 2007, i nostri pneumatici da competizione hanno conquistato ben 21 vittorie consecutive al Baja 1000, diventando così un punto di riferimento per il mondo delle gare off-road negli Stati Uniti!

Vidéo Competition

I nostri pneumatici e i rispettivi team hanno poi conquistato il mondiale FIA Cross-Country Rally e l’Australasian Safari nel 2011 e nel 2012. Nel 1999 con Jean-Louis Schlesser è arrivata la prima vittoria alla Dakar. Da allora abbiamo gareggiato diverse volte in Africa e nel 2017, nonostante le difficili condizioni meteo e di guida, abbiamo riportato la 13a vittoria con il team Peugeot.                                                                                                                                       Dal 2006 al 2010, nel Campionato del mondo di rally, i nostri pneumatici hanno dimostrato il loro valore vincendo tutti i titoli piloti e costruttori. Siamo saliti sul podio con i team Citroën e Ford e con Sebastien Loeb, che si è classificato primo per ben cinque volte di seguito.

Video Historique Competition

Nel 2007 abbiamo vinto per la prima volta l’IRC con il team Peugeot.
Più di recente, a luglio del 2017, Cyril Despres ha trionfato per la seconda volta consecutiva al Silk Way Rally alla guida della Peugeot. Questa gara per camion, che collega Mosca a Xi'an su un percorso di oltre 9.000 km in 15 giorni, ha lasciato tutti col fiato sospeso mentre i vari team si contendevano le prime posizioni.