STORIA
STORIA
Prestazioni d’avanguardia
Dal momento in cui è stato fabbricato il primo pneumatico, abbiamo cercato di ottenere prestazioni sempre più elevate.
Nel 1870 Benjamin Franklin Goodrich, un imprenditore visionario e autodidatta, creò la prima fabbrica di pneumatici nel Nord America, ad Akron, in Ohio. Già allora le prestazioni dei pneumatici erano una priorità. In seguito, il figlio Charles Cross Goodrich inaugurò il primo centro di ricerca aziendale negli Stati Uniti.
Nel 1903 BFGoodrich® sbaragliò la concorrenza diventando il marchio di pneumatici scelto per la Ford Model A, la prima vettura ad attraversare il Nord America da est a ovest.
Naturalmente ci interessammo fin da subito anche all’industria aeronautica. Nel 1909 BFGoodrich® registrò il primato di 75 km/h con un aereo della Curtiss Aeroplane Corporation durante una competizione aerea internazionale tenutasi a Reims, in Francia. E soltanto qualche anno dopo, nel 1927, BFGoodrich® compì un’impresa leggendaria effettuando il primo volo transatlantico a bordo dell’aereo Spirit of Saint Louis, pilotato da Charles Lindbergh. Nel 1977 i nostri pneumatici raggiunsero addirittura lo spazio a bordo dello Space Shuttle Columbia.
Alla continua ricerca di nuove idee, sfide e possibilità, collezioniamo primati e risultati di straordinaria importanza nella progettazione dei pneumatici.
BFG External video 2017 IT